Videosorveglianza

Quali telecamere

Oggi le telecamere consentono di riprodurre immagini a risoluzioni fino a 30 Megapixel in tecnologia IP e fino a 8 Megapixel in tecnologia analogica. Va considerato però che le risoluzioni più richieste, salvo particolari applicazioni ed esigenze di maggior dettaglio, sono comprese nell’intervallo fra i 2.0 ed i 4.0 Megapixel, sia per ragioni di impegno di banda che di storage.

Le telecamere termografiche

La visione termografica, che in abbinamento alla videoanalisi intelligente per la protezione di siti ad alto rischio, consente di raggiungere un livello di affidabilità e precisione molto superiore rispetto ai sistemi convenzionali, anche in ambienti con totale assenza di luce.

La videoanalisi

La Videoanalisi evoluta, sempre più presente nel mercato della videosorveglianza per le performance che questa tecnologia offre: la visualizzazione della zona interessata dall’evento, la libera definizione delle aree di interesse, la gestione contemporanea di diversi criteri di rilevazione quali discriminazione di persone, veicoli e imbarcazioni, direzione di movimento, affollamento, comportamento sospetto, attraversamento di zone vietate, antiscavalco di recinzioni, oggetto abbandonato/rimosso, sabotaggio, conteggio etc..